2015 - Il Tuo nome è scritto nel Cielo

Logo
Logo ufficiale della manifestazione

Il Tuo nome è scritto nel cielo

Festa del Sacro Cuore
Festa del Sacro Cuore
Festa del Sacro Cuore
Il Tuo nome è scritto nel Cielo
Festa del Sacro Cuore
Il Tuo nome è scritto nel Cielo
Il Tuo nome è scritto nel Cielo
Il tuo nome è scritto nel cielo
Festa del Sacro Cuore
Vai ai contenuti

Menu principale:

Edizioni passate

Edizione festa 2015

Claudia Koll
"Tutto è cominciato quando stavo lavorando a una miniserie tv e non riuscivo a provare delle emozioni autentiche, così mi sono detta 'se non sei vera nella vita non può esserla neppure sul set". Era il 2000, "non è stata una illuminazione", ma tutto è cominciato con il "passaggio dalla Porta Santa a San Pietro". Durante la lavorazione di 'Impero' ho iniziato ad avere difficoltà nel quotidiano e quindi ho cominciato a ripensare alla mia vita". Claudia durante il Giubileo accompagnò una sua amica americana in Vaticano: "Non ero una cristiana praticante, nonostante una famiglia molto cattolica, praticante... Da quel momento ho cominciato a ripensare alla mia vita, soprattutto alla gestione del cuore, che sentivo indurito. Il Signore ha iniziato a mostrarmi i miei limiti e ad obbligarmi a pensare".
            Avv. Giuseppe Bommarito
E’ presidente, dall’ottobre 2009, dell’associazione onlus “Con Nicola, oltre il deserto di indifferenza”, fondata dopo la morte per overdose da eroina del proprio figlio Nicola in data 22 giugno 2009.
E’ autore dei libri “Un piccolo faro su Nick” e “Fiocchi di neve”, entrambi centrati sulla tossicodipendenza e sui necessari interventi preventivi, repressivi e terapeutici. E’ autore di numerosissimi articoli sui medesimi argomenti, dal gennaio 2010 in poi, dapprima sulla cronaca locale di Macerata del quotidiano “Il Resto del Carlino” e, dal dicembre 2010, sul giornale on line “Cronache Maceratesi”.
         Dott. Samuele Cognigni
Psicologo Clinico-Psicoterapeuta di formazione psicoanalitica.Svolge attività clinica a Macerata, presso il Centro per l'educazione e la psicoterapia dell'Ass.Praxis, di cui è socio ordinario, e a Civitanova Marche Dal 2011 è Giudice Onorario presso la Sez. Minori della Corte d’Appello di Ancona; Svolge attività di consulenza psicologica e psicoterapeutica presso diversi enti del privato sociale che si occupano di mino
                                                                          Avv. Loretta Lombardelli
La Dottoressa Loretta Lombardelli svolge la professione di avvocato ed è consacrata all'interno della Comunità dei “Figli del Sacro Cuore di Gesù” dell’associazione pubblica di fedeli "Associazione Mariana Regina dell’Amore"di Macerata. Oltre ad esercitare la professione forense, tiene conferenze sulle attuali problematiche relative all’ideologia gender e al disegno di legge Scalfarotto contro l'omofobia
                  Proff.ssa Luciana Salvucci
Laureata in Pedagogia all’Università di Perugia è stata docente di Filosofia e scienze dell'educazione nelle scuole secondarie ed ha svolto attività di insegnamento a contratto all’Università di Macerata. Ha pubblicato saggi e volumi sui temi della logica umana e meccanica, del­la pedagogia della formazione, della riforma della scuola e sugli effetti dei mass media nelle nuove generazioni. Tra i testi di saggistica si ricordano: Comunicazione mul­timediale e influenza sociale nell’età evolutiva (Prometheus, 1997); Letteratura e scienza, Iter (Treccani, 1999); Verso un nuovo modello formativo in Guidare la nuova scuola, (a cura di C. Scurati, La Scuola, 2002);  Legislazio­ne e pedagogia nella scuola della Riforma, (con S. Minnetti, Fran­co Angeli, 2005). Numerosi i volumi in poesia e teatro. È dirigente scolastico dal 2007.
Janua Coeli
Sono un gruppo di giovani musicisti volontari, che nasce e vive sotto la protezione della Beata Vergine Maria, la "porta del cielo". Ci prefiggiamo essenzialmente tre obiettivi: Evangelizzare portando l'annuncio dell'amore e della premura che Dio ha verso ogni suo figlio, soprattutto il più bisognoso della sua Misericordia senza limiti. Aiutare le missioni e le povertà locali raccogliendo fondi attraverso la distribuzione dei cd e le esibizioni dal vivo. Comunicare la gioia che il dono della musica e il pregare insieme trasmettono.
One Heart
E' un progetto musicale Cristiano Cattolico che nasce dall'ispirazione di una famiglia in seguito al componimento di un brano religioso avvenuto in modo particolare e inatteso, in un momento in cui erano impegnati in musica di altro genere.In seguito a questo episodio, ha inizio un percorso spirituale di impronta Mariana che porterà questa famiglia composta da Roberta, Paolo e la loro figlia Edith a consacrarsi alla Madonna sulla scia del pensiero del Montfort..., e naturalmente a comporre altri brani. L'obiettivo è quello di sensibilizzare i giovani e quanti altri alla fede e ai valori cristiani, attraverso una musica coinvolgente e un linguaggio sentito e diretto verso le problematiche sociali e nell'affrontare temi sacri. Fin dall’inizio fa parte del gruppo anche il nostro amico e batterista Benito Sisti e di volta in volta collaboriamo con altri strumentisti e seguiamo il Soffio dello Spirito Santo ovunque ci chiami.
For Jesus
Abbiamo il desiderio di portare La Nostra Speranza nel cuore delle persone attraverso il più potente e attuale mezzo di comunicazione di tutti i tempi...la musica. La nostra attività itinerante e'fatta di concerti e momenti di testimonianza sulla nostra vita e sulla nostra scelta. Il progetto RE-music intende importare in Italia la christian music di altre parti del mondo nella nostra lingua e con le nostre sonorità contribuendo all'unico e condiviso obbiettivo di annunciare Cristo.
Collegiale  S. Lorenzo
          Via Roma
62010 Urbisaglia ( Mc )
Don Marino tel. 0733 50128
Stefano cell. 347 5234390
Giorgio cell. 329 1908020
Torna ai contenuti | Torna al menu